La favola della famiglia Fiasconaro è quella di una famiglia innamorata della sua terra, che con i suoi dolci ha fatto vivere e sognare la Sicilia a milioni di persone nel mondo.
Una favola che continua ancora oggi sullo sfondo del parco delle Madonie e che dal cuore del borgo medioevale di Castelbuono (PA) è arrivata in oltre 60 Paesi. Tutto inizia nel 1953, quando Mario crea la piccola gelateria in piazza Margherita, ricordata per le deliziose granite agli agrumi realizzate con il ghiaccio delle neviere locali, che ben presto dà vita alla pluripremiata pasticceria di famiglia. Un vero e proprio laboratorio del gusto, simbolo dell’alta pasticceria made in Sicily in Italia e nel mondo.
Dall’incontro dell’arte dolciaria Fiasconaro con la selezione dei migliori ingredienti del territorio madonita nascono creazioni di alta pasticceria che raccontano una favola di bellezza e artigianalità. Un’arte senza tempo, affinata da esperienza e tradizione, che oggi prosegue con la terza generazione di pasticceri sempre fedele ai valori delle sue origini.