“Born in Usa” canta il grande Bruce. “Born in Sicily” risponde Nicola Fiasconaro.

E’ chiaro che stiamo parlando di Bruce Springsteen, il cantautore statunitense senza dubbio più conosciuto e amato al mondo.
In questi giorni è in tour nel nostro paese e il 3 giugno prossimo sarà allo stadio di San Siro per la sua unica data milanese.

In questa occasione l’azienda dei fratelli Fausto, Martino e Nicola Fiasconaro di Castelbuono in provincia di Palermo ha pensato per lui una accoglienza davvero unica e particolare. Nicola, il maestro pasticcere stà lavorando da più di un mese per realizzare una chitarra in cioccolato di modica Igp uguale per forma e dimensioni alla tanto cara Fender del “Boss”, una vera opera d’arte creata con un calco in silicone e decorata interamente a mano.

Un dono prezioso che Nicola Fiasconaro, coordinatore del Distretto del Dolce Tipico Siciliano consegnerà al musicista durante l’aperitivo che avrà luogo dalle ore 19:00 alle ore 20:30 presso la sala Executive dello stadio San Siro.
L’azienda Fiasconaro curerà l’intero gran buffet dolciario con la degustazione di dolci tipici provenienti dalle 9 provincie Siciliane, degustazione di torroncini, cassata rivisitata con il panettone, passiti e bollicine Fiasconaro.

Forse non tutti sanno che “The Boss” è nato sì in America ma i suoi nonni erano di origini italiane. Bruce ha dichiarato da sempre l’amore per la nostra nazione e, grazie al maestro Fiasconaro, il 3 giugno siamo sicuri di aver conquistato un posto ancora più grande nel suo cuore.

Clara Mennella – Raffaella Corsi Bernini



© FIASCONARO