3° Contest Fotografico “Natale con Fiasconaro 2014” 15/12/2014 – 15/01/2015

Fiasconaro s.r.l. in occasione delle prossime festività natalizie bandisce un Contest Fotografico artistico nazionale ed internazionale volto a celebrare i momenti più coinvolgenti, conviviali e sereni che si creano attorno alla degustazione di un prodotto Fiasconaro in clima natalizio e di festa.

Il Contest Fotografico dal titolo “NATALE CON FIASCONARO 2014” sarà caratterizzato dalla libertà creativa e dai mezzi e capacità tecniche necessarie alla realizzazione delle immagini.
Il Contest è aperto a tutti e ai vincitori sarà riconosciuto un premio composto da prodotti della ditta Fiasconaro:

Giuria tecnica: tre premi saranno assegnati in base alla valutazione di una giuria di tecnici selezionata dall’azienda Fiasconaro e composta dal Maestro Nicola Fiasconaro ed altri due professionisti del settore.

Premio del Pubblico: tra tutte le fotografie caricate tramite l’apposita APP presente sulla pagina Facebook Fiasconaro, sarà premiata l’immagine più votata dal pubblico. E’ possibile esprimere la propria preferenza su Facebook fino al 15 Gennaio 2015. Verranno conteggiati i “mi piace” che ogni fotografia otterrà sulla pagina Facebook sopraindicata. Per ogni immagine sarà possibile esprimere un “mi piace” al giorno.

Le immagini partecipanti al Contest verranno pubblicate in un album su Facebook Fiasconaro e verranno valutate per un eventuale utilizzo per la realizzazione di materiale promozionale per l’anno 2015 da parte di Fiasconaro s.r.l..

TEMA

I partecipanti sono invitati a caricare con l’apposita APP presente sulla pagina Facebook Fiasconaro fotografie aventi come soggetto il momento di convivialità che si crea attorno alla degustazione di un prodotto natalizio Fiasconaro, insieme alla prospettiva artistica e creativa dell’autore dello scatto.
Le immagini potranno essere realizzate con l’ausilio di macchine fotografiche analogiche o digitali: nel primo caso le fotografie dovranno essere scansionate ed inviate per via elettronica.

PREMI

Premio Giuria Tecnica: ad insindacabile giudizio della Giuria Tecnica verranno scelti i vincitori dei premi:

1° PREMIO: strenna natalizia alla Manna contenente un panettone alla Manna da 1 kg, un barattolo di crema alla Manna con spalmino, una confezione di torroncini alla Manna da 250 gr, un pacco di cubaita, un barattolo di marmellata alle arance rosse di Sicilia da 360 gr ed una bottiglia di spumante “L’Elegante” da 75 cl.

2° PREMIO: una confezione di Oro di Manna contenente un panettone alla Manna da 1 kg, un barattolo di crema alla Manna con spalmino ed un pacco di torroncini alla Manna da 250 gr.

3° PREMIO: un panettone tradizionale da 1 kg ed un pacco di torroncini alla Manna da 120 gr.

PREMIO DEL PUBBLICO: l’autore dello scatto più votato dal pubblico tramite “like” riceverà una Strenna Preziosa composta da: un panettone Pera e Cioccolato da 1 kg, 1 stecca di torrone classico da 150 gr, 1 barattolo di marmellata di mandarini di Sicilia da 360 gr, un barattolo di crema al pistacchio di Sicilia con spalmino, una bottiglia di spumante BRUT da 75 cl ed un pacco di torroncini da 250 gr.

REGOLAMENTO

1. La partecipazione al Contest Fotografico è gratuita e si svolge esclusivamente online.
2. I partecipanti sono chiamati a caricare le proprie opere fotografiche attraverso l’apposita APP presente sulla pagina Facebook Fiasconaro per partecipare all’assegnazione dei premi, nel periodo compreso tra il 15 Dicembre 2014 ed il 15 Gennaio 2015.
Solo le immagini caricate tramite l’APP sulla pagina Facebook potranno partecipare al Contest. I partecipanti potranno concorrere per l’assegnazione di entrambi i premi.
3. Le fotografie dovranno essere inviate in formato elettronico “.jpg” con una dimensione massima – per il lato lungo – di 1500 px e con il nome dell’autore. Durante tutta la durata del concorso ogni partecipante potrà inviare al massimo n. 1 fotografia sia per concorrere al Premio Giuria Tecnica che per concorrere al Premio del pubblico. E’ possibile caricare le immagini in diversi momenti, nel periodo compreso tra il 15 Dicembre 2014 ed il 15 Gennaio 2015.
4. L’Organizzazione declina ogni responsabilità per i problemi tecnici, gli errori, le cancellazioni, il mancato funzionamento delle linee di comunicazione che dovessero presentarsi durante il caricamento delle fotografie nell’APP della pagina Facebook.
5. Il partecipante, caricando le immagini sulla pagina Facebook, dichiara implicitamente di esserne autore e di detenerne tutti i diritti.
6. Caricando le fotografie sull’APP della pagina Facebook, il partecipante solleva gli organizzatori da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore delle fotografie e alla violazione dei diritti delle persone rappresentate e di ogni altro diritto connesso alle fotografie caricate.
7. Le fotografie potranno essere selezionate per eventuali mostre ed i vincitori saranno scelti a giudizio insindacabile della Giuria Tecnica e del pubblico di Facebook.
8. La Giuria Tecnica si riserva il diritto a sua discrezione di escludere quelle immagini che non siano in linea con i requisiti indicati nel regolamento.
9. La Giuria Tecnica, composta dal Maestro Nicola Fiasconaro ed altri due professionisti del settore, valuterà la capacità di interpretazione del tema, la creatività ed il contenuto delle immagini.
10. Il Premio del Pubblico verrà assegnato alla fotografia più votata dagli utenti della pagina Facebook Fiasconaro attraverso il “like”. Il voto online potrà essere espresso fino al 15 Gennaio 2015 con un massimo di un “mi piace” al giorno.
11. A parità di numero di voti della Giuria del Pubblico, sarà la Giuria Tecnica a decidere anche l’assegnazione del Premio del Pubblico.
12. Caricando le fotografie sulla pagina Facebook il partecipante accetta il presente Regolamento.
13. Ogni informazione di carattere personale sarà utilizzata nel rispetto delle norme a tutela della privacy.
14. Questa iniziativa non è in nessun modo sponsorizzata, appoggiata o amministrata da Facebook. I partecipanti sono coscienti di fornire le informazioni a Fiasconaro s.r.l. ed alla ditta Adria Web per la gestione dell’App del Photo Contest, non a Facebook.

IMMAGINI DIGITALI

• Sono ammesse correzioni digitali in post produzione. Ai vincitori e agli autori selezionati per le mostre sarà richiesta copia della fotografia originale in formato digitale alla massima risoluzione, idonea alla stampa (30×45 a 200 dpi o superiore).
• Gli autori selezionati, che verranno contattati via e-mail e/o telefonicamente, dovranno fornire le fotografie nelle modalità e nei tempi esplicati nella comunicazione stessa.

CONDIZIONI DI ESCLUSIONE

Saranno escluse le opere:
• offensive o lesive della sensibilità comune e foto non inerenti al tema indicato;
• contenenti riferimenti pubblicitari o politici.
La Giuria potrà altresì escludere, a suo insindacabile giudizio:
• gli autori che fanno ricorso a script automatici per aumentare i “mi piace” o a gruppi di scambio voti;
• coloro che dovessero tenere un comportamento non consono ad una leale competizione.

PUBBLICAZIONE

Caricando le fotografie sulla pagina Facebook Fiasconaro, il partecipante garantisce che l’opera stessa è esclusivo frutto del proprio ingegno e che tale opera possiede i requisiti di novità e di originalità.
L’autore cede, a titolo gratuito ed a tempo indeterminato, il diritto di riprodurre l’opera – con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità ritenute più opportune – in eventi e pubblicazioni quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, presentazioni, conferenze, mostre, cataloghi promozionali ed iniziative a scopo di beneficenza.
Gli autori avranno diritto alla citazione del proprio nome quali autori dell’immagine in occasione di tutte le forme di utilizzo. Resta inteso che, con il presente regolamento, l’azienda Fiasconaro s.r.l. non si assume alcun obbligo di pubblicare e/o esporre le opere che hanno partecipato al Concorso.

DISPOSIZIONI GENERALI

L’organizzazione si riserva il diritto di modificare e/o abolire in ogni momento le condizioni e le procedure aventi oggetto il presente Contest prima della data di sua conclusione. In tal caso l’organizzazione stessa provvederà a dare adeguata comunicazione. L’azienda Fiasconaro s.r.l. non assume responsabilità per qualsiasi problema o circostanza che possa inibire lo svolgimento o la partecipazione al presente Concorso. Il materiale inviato non è soggetto a restituzione. Ai sensi del D.P.R. n.430 del 26.10.2001, art.6, il presente Contest non è soggetto ad Autorizzazione Ministeriale.

Presidente di Giuria
Nicola Fiasconaro




© FIASCONARO