Pasqua 2025
Il bosco degli Agrifogli Giganti



Novità Pasqua 2025

Chi vi è stato lo sa ed è rimasto inebriato dai colori delle distese di muschio e di felci sotto ai piedi, dai profumi frizzanti e i lunghi silenzi. Ci sono tutte le sfumature di verde dei castagni, dei lecci e delle querce così vicini tra loro che la luce del sole fatica a entrare e sembra di attraversare un luogo dove tutto sta per dormire con i profumi che si uniscono.
Nella penombra si sta dentro un sogno in cui tutto è piccolo per poi diventare gigante. Si intravede una valle, si sente il rumore dell’acqua e degli uccelli. I passi si mescolano alle impronte dei daini e dei cinghiali che di notte hanno danzato con gli alberi del bosco. Ai piedi c’è tutto un mondo fatto di radici e muschi barbuti e tutto sembra un piccolo paese di creature magiche.
Colombe

Classica

CIOCCOLATO

PANDORATO

NOCCIOLE

FRUTTI DI BOSCO

PERA E CIOCCOLATO

ALBICOCCA E CIOCCOLATO DI MODICA

ANANAS, ALBICOCCA E PISTACCHI
Linea Territoriali, Ori e Specialità

ROSA E FICO D’INDIA

CILIEGIA E FRAGOLINA

ORO DI MANNA

NERO SUBLIME

ORO VERDE

ORO BIANCO

ORO NERO
Formati Speciali

Colombina limone e pinoli

Colomba 2 kg

Non esiste posto a Primavera dove gli occhi si riempiono di tutte le sfumature possibili che sembrano sapori che solo a Castelbuono conoscono bene. Succede nel bosco degli agrifogli giganti dove ci si muove da dentro al fuori tra intrecci di alberi e steli si mescolano alla danza degli insetti.
L’aria è intensa così presto e, mentre si avanza tra i morbidi lembi del trifoglio, le lumache cercano il fresco dell’astragalo, come spirali che disegnano equilibri invisibili.


A mezzogiorno il bosco ha il colore del verde smeraldo e dell’oro della ginestra che accetta con coraggio il rituale degli insetti attorno. Il bosco sembra un armadio dove sono chiusi gli odori più intensi dalle tonalità di un giallo che si abbandona con umiltà al suo destino.

Quando si abbassa la luce, l’aria diventa blu sovrastata da spilli luminosi che sembrano occhi di lucciole che spiano le ginestre dall’alto. Ali di una farfalla notturna accompagnano fuori dall’incanto del bosco, verso un letto di foglie, in un sogno che ha il sapore della meraviglia. Da Castelbuono, nel bosco degli Agrifogli, sulle Madonie, verso tutte le terre.
